La sicurezza alimentare è un aspetto fondamentale per tutte le aziende che operano nel settore della produzione, della lavorazione e della distribuzione di alimenti. Per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari, è necessario effettuare controlli regolari sui parametri critici come la temperatura di cottura, il pH e il grado di ossidazione degli oli.
La C4F offre soluzioni complete per la misurazione dei punti critici di controllo (CCP), attraverso l’utilizzo di strumenti affidabili, professionali e calibrati. Siamo esperti nel settore e possiamo supportare le aziende con i giusti consigli o fornendo direttamente tutti gli strumenti e attrezzature necessarie.
Tra gli strumenti utilizzati per la misurazione dei punti critici di controllo troviamo i termometri a sonda, che permettono di misurare la temperatura al cuore dell’alimento, i termometri a raggi infrarossi, che consentono di controllare le celle e la merce in entrata, i pHmetri, utilizzati per misurare il pH di alcune lavorazioni critiche e delle conserve.
La C4F offre inoltre kit e strumenti per misurare il grado di ossidazione degli oli, fondamentale per mantenere la qualità degli alimenti. Grazie alle etichettatrici e ai timbri d’accettazione, è possibile lottizzare e datare la merce in entrata e garantirne la tracciabilità. Offriamo inoltre la vendita e la consulenza riguardanti i sistemi per il controllo degli insetti volanti. Questi apparecchi garantiscono ulteriore sicurezza in ogni fase della lavorazione e della distribuzione degli alimenti.
Affidandosi alla C4F per la misurazione dei punti critici di controllo, le aziende del settore alimentare possono garantire ai propri clienti la massima sicurezza dei propri prodotti. Siamo sempre aggiornati sulle normative in vigore e offriamo soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza. Contattateci per scoprire come possiamo aiutare la vostra azienda ad aumentare la sicurezza alimentare.
SISTEMA Eeat
Se siete un professionista del settore alimentare, sapete bene quanto sia dispendioso in termini di tempo garantire che l’autocontrollo venga eseguito correttamente.
Eeat è la soluzione proposta dalla C4F per semplificare il processo di autocontrollo, seguire il piano delle pulizie pianificate, generare le etichette per la registrazione della merce in entrata (numero di Lotto) e automatizzare il processo di registrazione delle temperature di celle e congelatori. Il tutto è gestito tramite un’applicazione intuitiva accessibile da smartphone, tablet e computer.
Il tuo team potrà eseguire in autonomia le registrazioni inerenti all’autocontrollo direttamente sull’applicazione, che archivia automaticamente tutte le attività svolte in un solo clic. Il sistema genera automaticamente la data di scadenza delle derrate alimentari e potrai scegliere il numero di etichette autoadesive da stampare.
Eeat offre un sistema di allarme per le temperature positive o negative. I sensori posizionati direttamente nei frigoriferi o congelatori rilevano la temperatura ogni 20 minuti e inviano un avviso via SMS o e-mail in caso di guasti o interruzioni di corrente. Questo sistema ti permette di controllare in tempo reale il corretto mantenimento delle temperature impostate e di evitare ogni perdita di merce.
L’utilizzo dell’app Eeat e dei sensori consente di risparmiare fino a 4 ore a settimana e di essere conformi al 100% alla legislazione vigente. Inoltre, Eeat vi permette di smettere di usare la carta in cucina e di avvicinarvi a 0 CHF di merce perduta.
Non esitate a contattarci per una dimostrazione pratica del sistema Eeat .